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Garanzia

Cosa significa garanzia di prezzo?
Nel negozio online di premiumXL, vi garantiamo il prezzo giornaliero più basso per i nostri prodotti rispetto ad altri negozi online in Italia. Se trovate i nostri prodotti più economici su un'altra piattaforma in Italia, contattate il nostro servizio clienti.
La nostra garanzia
Tutti gli articoli acquistati da noi sono coperti da garanzia legale. Garanzia legale significa che un prodotto fa o dovrebbe fare ciò che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi che faccia. Alcuni prodotti sono coperti anche da una garanzia del produttore. Questa garanzia non influisce sulla garanzia legale.
Come posso smaltire i miei vecchi elettrodomestici?
In qualità di rivenditore, premiumXL è obbligata a ritirare i vecchi elettrodomestici. Pertanto, ci occupiamo del trattamento gratuito e professionale dei vostri vecchi apparecchi in conformità ai requisiti di legge, in modo che possano essere riciclati. Potete trovare informazioni più dettagliate sulla nostra pagina dedicata allo smaltimento dei rifiuti: https://www.premiumxl.it/disposizione.
Come posso smaltire le batterie?
Non smaltite le batterie e le pile ricaricabili nei rifiuti domestici, ma consegnatele nei punti di raccolta designati. Questi includono i centri di riciclaggio e i rivenditori specializzati di materiale elettrico.

Spedizione e consegna

Posso seguire la consegna?
Vi informeremo via e-mail non appena avremo consegnato il vostro ordine alla società di trasporti. Per le consegne effettuate tramite servizio pacchi, vi invieremo un numero di tracking in questa e-mail, che potrete utilizzare per seguire la vostra consegna.
Quali sono le opzioni di spedizione disponibili?
Gli articoli che possono essere consegnati con il servizio pacchi vengono spediti con GLS. Gli articoli più grandi vengono spediti tramite spedizioniere.
Quanto tempo devo aspettare per la consegna?
I nostri tempi di consegna per i singoli articoli sono indicati nella pagina di dettaglio del prodotto nel negozio. Se non sono presenti informazioni sui tempi di consegna, di solito consegniamo entro 5-7 giorni lavorativi in Italia. In caso di pagamento anticipato, vale il tempo di ricezione del pagamento. Si prega di notare che la domenica e i giorni festivi non si effettuano consegne. A seconda dello spedizioniere, la consegna potrebbe non avvenire anche il sabato. Se avete ordinato articoli con tempi di consegna diversi, vi invieremo la merce in una spedizione congiunta, a meno che non sia stato concordato diversamente. In questo caso, il tempo di consegna è determinato dall'articolo dell'ordine che ha il tempo di consegna più lungo.
Come funziona la consegna?
Se il pacco viene inviato tramite uno spedizioniere, sarete contattati da quest'ultimo. Lo spedizioniere si coordinerà con voi, indipendentemente da noi, per concordare una data di consegna. Se il pacco viene consegnato da GLS, è possibile modificare la data di consegna. È inoltre possibile specificare un luogo di consegna o un centro pacchi. Se il pacco non può essere consegnato e non è stato specificato un luogo di consegna, il pacco viene solitamente consegnato al centro pacchi più vicino.
Ho inserito un indirizzo di consegna errato. Cosa posso fare?
Purtroppo non è possibile modificare l'indirizzo di consegna per gli ordini già effettuati. In questo caso, si prega di contattare il nostro servizio clienti. Saremo lieti di verificare se è possibile annullare l'ordine.
In quali paesi consegnate?
Attualmente consegniamo nei seguenti paesi: Belgio, Bulgaria, Germania, Danimarca, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Croazia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Austria.

Ordine

Come si effettua un ordine?
Se vi piace un articolo e volete acquistarlo, aggiungetelo prima al vostro carrello. Se siete soddisfatti del vostro carrello e desiderate effettuare un ordine, cliccate su "Vai alla cassa". Per potervi inviare i prodotti, dovete prima inserire i vostri dati di contatto. Nella seconda fase vi verranno proposte diverse opzioni di pagamento. Selezionate un'opzione, aggiungete un codice sconto se necessario e concludete l'acquisto. Dopo aver completato l'acquisto, si aprirà la pagina "Grazie per l'acquisto". Riceverete anche un'e-mail di conferma da parte nostra.
Desidero presentare un reclamo su un articolo. Cosa devo fare?
In caso di reclami sui nostri prodotti o sul nostro servizio, si prega di contattare il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo info@premiumxl.it. Riceverete una risposta specifica da parte nostra entro 14 giorni dal ricevimento del reclamo. Se non siete soddisfatti della gestione del vostro reclamo, potete presentarlo tramite la piattaforma europea ODR (https://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Posso modificare o cancellare il mio ordine in un secondo momento?
Gli ordini già effettuati non possono più essere annullati. Il nostro servizio clienti sarà lieto di verificare se è ancora possibile annullare l'ordine. Inviateci un'e-mail a info@premiumxl.it.
Come posso cambiare un articolo?
Purtroppo non è possibile scambiare direttamente gli articoli. Se desiderate un articolo diverso, contattate il nostro servizio clienti per richiedere una consegna di ritorno.
Perché il mio ordine è stato annullato?
A volte capita che un articolo sia già esaurito e che questa informazione non sia ancora disponibile nel negozio online. In questo raro caso, potremmo essere costretti a cancellare un ordine. Naturalmente rimborseremo immediatamente il vostro pagamento. A tale scopo utilizzeremo il metodo di pagamento da voi scelto.
Chi può valutare i nostri prodotti?
Le recensioni di persone che hanno effettuato un acquisto, utilizzato un servizio o concluso una transazione commerciale sono etichettate come "verificate". Una recensione non contrassegnata come "verificata" non è necessariamente direttamente collegata a un ordine. Le recensioni più recenti sono sempre visualizzate sul nostro sito web. Nessuna recensione viene eliminata. Non abbiamo pagato per nessuna recensione. Le recensioni sono raccolte tramite il sito Trustpilot (www.trustpilot.com/review/www.premiumxl.de). La politica delle recensioni di Trustpilot può essere consultata al seguente link: www.trustpilot.com/trust/how-reviews-work. Attualmente stiamo lavorando alla creazione di Trustpilot anche per il nostro negozio italiano.

Pagamento

Quali mezzi di pagamento sono accettati?
Se ordinate con un indirizzo di fatturazione e consegna in Italia, potete scegliere uno dei metodi di pagamento indicati di seguito: Pagamento anticipato tramite bonifico bancario, Paypal, Paypal Express, carta di credito.
Quando verrà rimborsato il mio reso?
Provvederemo a rimborsare l'intero prezzo di acquisto (comprese le spese di spedizione e di pagamento) nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di annullamento. Tuttavia, possiamo aspettare a effettuare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non ci avrete fornito la prova di averla spedita.
Come si riscatta un buono sconto?
È possibile riscattare il codice voucher durante il processo d'ordine. Nella pagina in cui si seleziona il metodo di pagamento, si trova la voce "Applica codice buono" in basso. Inserite qui il vostro codice valido. Una volta inserito il codice, lo sconto verrà visualizzato nella panoramica dell'ordine.

Conto cliente

Ho dimenticato la mia password: come posso ottenerne una nuova?
Cliccare sul pulsante "Il mio account" e poi su "Accedi". Se non si conosce più la password, è possibile richiedere un'e-mail tramite il link "Password dimenticata". Cliccare sul link contenuto nell'e-mail per modificare la password.
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